News

http://motionup.emotiondesign.it/CLIENTI/eurodream/img/eventi/2013114141__milanocitymarathon.jpg Eurodream corre insieme ad ADMO per vincere!


Eurodream CELLFOOD Peperoncino TEAM triathlon e ADMO in corsa insieme per vincere contro la leucemia

Eurodream da tempo impegnata nella divulgazione dell'importanza del seguire uno stile di vita sano e piu naturale possibile, attraverso workshop ECM per la classe medica, eventi medico scientifici e divulgativi ed Il Peperoncino Team, una delle principali società a livello internazionale di triathlon professionistico, con un palmares sportivo da primato in Italia, hanno deciso di sostenere attivamente la nobile missione dell’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) impegnata da più di vent’anni nella lotta alla leucemia e alle altre gravi malattie del sangue. La collaborazione appena siglata, darà i primi “segnali di vita” già a partire dalla prossima Milano City Marathon del 7 aprile, grazie alla partecipazione, con i colori di ADMO, del pluricampione italiano Matteo Annovazzi, vera “scintilla” iniziale di questo prezioso sodalizio e con la partecipazione straordinaria di Gianfranco Mione team manager Peperoncino Team e Giorgio Terziani presidente della Eurodream s.rl. La Spezia che importa il Nutraceutico CELLFOOD. 

Sia EURODREAM che il Peperoncino, da sempre attenti e sensibili al volontariato e alla beneficenza, hanno dichiarato: “La possibilità di contribuire all’importante causa di ADMO è sicuramente un progetto interessante e una bella sfida per noi. Nella speranza di trovare nuovi donatori tra gli sportivi che vestono i nostri colori e magari, in un rapporto di reciprocità, anche con l’auspicio di avvicinare i soci Admo alle nostre attività di triathlon, corsa e ciclismo” da una parte e la sensibilizzazione della classe medica e dei farmacisti e operatori del settore dall'altra.

CHI E’ ADMO?

L’Associazione Donatori Midollo Osseo è nata nel 1990 dall’esigenza di mettere in comunicazione due mondi, allora molto distanti tra loro: quello dei malati di leucemia - e altri gravi malattie del sangue – e quello delle persone sane. Questo perché, in molti casi, per coloro che vengono aggrediti da questi temibili nemici, non rimane che la speranza offerta dal trapianto di sangue midollare, comunemente chiamato “midollo osseo”. Un trapianto possibile solo se il richiedente ha la “fortuna” di trovare un donatore compatibile, cosa alquanto rara, visto che la media statistica di compatibilità è di 1 su 100.000. La mission di ADMO è quindi, principalmente, quella di diffondere e promuovere la cultura della donazione di midollo osseo, collaborando con il registro italiano donatori midollo osseo e organizzando nelle piazze, presso le aziende e con le scuole italiane, attività informative ed eventi di sensibilizzazione.

Nel 1990, anno di nascita di ADMO, i donatori italiani erano 2.500. A oggi gli iscritti sono quasi 380.000. 






Cellfood Salute Cellfood Sport Cellfood Medicina